sabato 12 ottobre 2013

Cheescake ai mirtilli rossi


Ingredienti
250 g di biscotti secchi, 175 g di burro,500 g di formaggio spalmabile,90 g di zucchero,scorza di limone grattugiata,succo di limone q.b,2 uova leggermente sbattute

Procedimento
Riunire nel mixer i biscotti ed il burro e frullare fino ad ottenere un composto sabbioso e umido.

Nel frattempo, ungere uno stampo per torta di 20 cm di diametro dotato di cerniera.
Distribuire il composto di biscotti e burro sul fondo e sui bordi dello stampo pressando con le dita affinchè possa compattarsi. Riporre lo stampo in frigorifero per almeno 30 minuti.
Versate il formaggio spalmabile in una ciotola, unire lo zucchero, la scorza ed il succo di limone ed amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unite al composto le uova, una alla volta, dopo averle sbattute leggermente.
Amalgamare le uova al composto,ottenendo una crema morbida ed omogenea.
Riprendere lo stampo dal frigorifero e farcire la base di biscotti con il composto al formaggio appena realizzato.
Guarnire a piacimento (io ho scelto il melograno e lo zucchero a velo)

( in mancanza di colla di pesce,come nel mio caso,ho messo la torta in freezer controllando spesso che non facesse diamanti di ghiaccio,però facendo si che si addensasse per bene,l'ho tenuta per circa un oretta e poco più)
Tirar fuori qualche minuto prima di servire,tagliare e servire

Nessun commento:

Posta un commento