domenica 20 ottobre 2013

Pollo al sale grosso e patate al forno



Ingredienti : 1 pollo , 1 confezione di sale grosso, sale, rosmarino, salvia,alloro,origano,prezzemolo,ginepro,basilico,maggiorana,olio di oliva, 5 patate.

Procedimento : pelare e tagliare a tocchi le patate (ne troppo piccole n'è troppo grandi), versarle in una teglia con dell'olio di oliva, spruzzarle di tutte le spezie tritate e intanto infornare.
Intanto,in un'altra teglia,versare un po' di olio,adagiare il pollo ( o intero o a pezzi) ricoprire totalmente con il sale grosso e le spezie tritate. Infornare anche il pollo,il tutto a 200• per una mezzoretta, tenendo spesso sotto controllo che le patate non brucino, ( a mio gusto, ho cotto le patate in modo da non farle abbruscare,ma mantenendo una consistenza morbida)!
Le patate hanno un tempo di cottura leggermente inferiore al pollo,per questo consiglio di osservarle spesso e in caso sfornarle prima,intanto continuare la cottura del pollo, affinché la pelle diventi croccante.A tal punto, sfornare, impiattare il tutto e servire.

2 commenti:

  1. Eccomi, sono diventata tua follower anche sul blog, quante belle ricettine!!!!! Se ti va passa anche dalla mia cucina, mi trovi su cocomerorosso.blogspot.it! A prestoooo

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro,felicissima di vederti anche qui,grazie,passerò nache da te!! lascimi il link di iscrizione del tuo blog,sulla pag facebook <3

    RispondiElimina